Indice
Aiuto
Calendario
Accedi
Registrati
Effettua l'
accesso
o una nuova
registrazione
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Sempre
Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Casentinesi.it
»
In Casentino
»
La Piazza
»
G.A.S. e piccoli produttori
Tweet This
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
Vai giù
Autore
Topic: G.A.S. e piccoli produttori (Letto 24828 volte)
IlaIla
Casentinese classico
Castel San Niccolò
Re:G.A.S. e piccoli produttori
«
Risposta #15 il:
24/10/2011, 21:30:57 »
Sì, l'incontro sulla MAG a cui hai partecipato era organizzato dal Gas, son sempre loro...
"Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta”
Buckminster Fuller
laprosivendola
Casentinese Riserva DOC
Bibbiena
«
Risposta #16 il:
27/11/2011, 21:42:06 »
ilaila guarda cos'ho trovato...
un database di GAS, ci sono i recapiti di tutti i gruppo d'acquisto italiani!!
http://www.retegas.org/index.php?module=pagesetter&tid=3
"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)
Giovanni81
Casentinese classico
Talla
«
Risposta #17 il:
10/02/2012, 04:49:36 »
I miei genitori fanno parte del g.a.s. casentino,sia come consumatori che come produttori(miele, propoli pappa, reale,patata rossa).Io da piccino tutte ste cose sane e genuine non le concepivo proprio ,ora invece nella mia cucina un buon 50% è composta da cibi genuini non trattati,le verdure quasi solo dell orto,e devo dire che la differenza si sente;le industrie alimentari sono abili a prenderci per la gola con i loro prodotti pompati di aromi e coloranti atti a ingannare l'occhio e il palato, ma se si andasse a vedere cosa succede dietro le quinte si rabbrividirebbe:polli agli steroidi,verdure cariche di veleni,e poi troiai su troiai.
Una persona normale dirà:"Ma sarà,se la vendono sta roba non puo mica essere cosi cattiva,la controlleranno no?"certo che la controllano,ma sono le stesse persone che controllano anche il resto delle leggi di questi stati,e finora mi sembra non troppo a fin di bene nostro(del popolo/consumatore).Queste le mie considerazioni riguardo al tema,che tralaltro mi hanno portato a interessarmi sempre di piu alla cultura dei cibi genuini e soprattutto di produzione locale,al pensiero ecologico,e all economia sostenibile.
Ma il pensiero da solo non basta, per realizzare quello che tutti noi sogniamo,cioè un mondo migliore è necessario passare ai fatti,ma questo comporta anche sacrificio, rinunce,e soprattutto di mettere in discussione se stessi,tutte cose che per comodità si possono certamente evitare .Ma siamo piu felici in questo modo?...
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
Vai su
« precedente
successivo »
Casentinesi.it
»
In Casentino