a Borgo alla Collina c'è una fontana in mezzo a Piazza Landino (la piazza principale, quella della chiesa)e un'altra alla Croce, quella piazzetta dopo il paese dove c'è l'incrocio per scendere verso Castel San Niccolò sulla sinistra (mentre sulla destra si va a casa mia ), devo dire che in quest'ultima capita che qualcuno che la lasci aperta sprecando così in sacco d'acqua e credo anche di sapere chi è non so se le conoscevi già Doc
è acqua filtrata con resine a scambio ionico, diciamo che a differenza delle minerali che derivano da fonti e non subiscono trattamenti sicuramente è più "pura" subendo un filtraggio ma meglio sarebbe fosse ottenuta per osmosi inversa, le resine rilasciano degli ioni e soprattutto con il tempo viene a formarsi una serie di microalghe internamente alle cartucce filtranti che annullano l'effetto o comunque rendono la qualità dell'acqua inferiore
ho letto proprio oggi nel giornale che a Laterina hanno inaugurato una fontana pubblica che funziona in questo modo, e quindi può erogare sia acqua frizzante che naturale, ACQUA alla SPINA in pratica! Solo che a Laterina é gratis... :-Dne esiste un'altra mi sembra anch'essa gratuita anche a Foiano della Chiana nell'area dove si svolge la sfilata dei carri di Carnevale!Ah... per il nostro ciclista ho una buona notizia: anche al centro sociale del corsalone c'è un'erogatrice di acqua filtrata e a chitignano c'è la famosissima acqua ferrugginosa, a scelta tra molto ferrugginosa e lievemente ferrugginosa!
all'Eremo accanto al monastero c'è una signora fontana pubblica da cui sgorga una piacevolissima acqua fresca!
Citazione da: laprosivendola - 29/08/2011, 16:23:14all'Eremo accanto al monastero c'è una signora fontana pubblica da cui sgorga una piacevolissima acqua fresca!Peccato che in questi periodi di secca sia asciutta ci sono stata 4 gg fa e ti garantisco che non era aciutta e che c'era la fila per riempire le bottiglie!
ci sono stata 4 gg fa e ti garantisco che non era aciutta e che c'era la fila per riempire le bottiglie!