0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Anche se sul calendario l inverno non è ancora finito,quasi tutti bene o male abbiamo avvertito che sta cambiando la stagione.piu male che bene misembra di aver constatato,in giro la gente mi sembra che sia stranamente agitata,poi molti lamentano mal di testa ,altri dolori alle ossa,e io infine sono preso da uno strano nervosismo.sara davvero la stagione che inizia a cambiare forse?voi non vi siete accorti di niente?
Prossimi giorni con temperature miti di giorno ed in alcune zone si supereranno anche i 20°c. In Valdichiana è stato caldo, con massime che hanno superato i 17°c. A Firenze la massima è stata di +21.5°c Si potrebbero battere alcuni record mensili di caldo. Tempo mite a oltranza, per almeno 10 giorni, solo un po' freddo la notte. Sbalzo termico notevole di molti gradi tra primo mattino e il pomeriggio. Non credo che tutto questo caldo faccia molto bene, perchè dubito che l'inverno possa dirsi finito. In genere tra marzo e aprile qualche ondata fresca arriva sempre e non farà certo bene alle piante che potrebbero avere l'idea di fiorire nei prossimi giorni...Resta il problema serio della siccità, che anche se in Casentino il problema non c'è, altre zone rischiano grosso e tra queste soprattutto il fiorentino. Se i prossimi mesi continueranno senza piogge (come è accaduto in questi ultimi mesi) in estate ci saranno seri problemi....Alla fine toccherà sognare la pioggia in piena estate, invece di sperare di avere il bel tempo...
Beh ma a Giovanni più che dati oggettivi interessavano sensazioni soggettive, almeno credo....Non ho dolori che mi avvisino del cambio di stagione, magari fra qualche anno potrò anticipare i cambiamenti climatici ma per ora sono ancora ggiovane e non troppo da rottamare!Per quanto riguarda l'umore non saprei, a me girano le palle tutti i giorni, quindi é difficile notare minimi aumenti della loro velocità di rotazione!Per il mal di testa beh... da lunedì ho già preso 2 oky e considerando che ne prendo al massimo uno al mese, qualcosa di nuovo é nell'aria! E soprattutto uno non sa più come vestirsi: a lezione si schianta dal caldo!