Assegnati ben 4 Oscar al Discorso del Re (miglior film, migliore attore protagonista, migliore sceneggiatura e migliore regista). Premiata la "tecnica" in The Social Network con tre statuette e miglior attrice Natalie Portman (Il cigno nero).
Natalie Portman... sbav'...
Incredibile come Geoffrey Rush non abbia vinto la statuetta per il miglior attore non protagonista, la sua interpretazione mi è addirittura piaciuta di più di quella seppur ottima di Colin Firth che ha vinto quella di miglior attore protagonista. La Portman è... è... Dio cosa non è la Portman...
Io ho visto Bobby su rai tre stasera, incredibile come i bei film siano snobbati dalla televisione..Se vi capita guardatelo
Citazione da: Doc - 01/03/2011, 05:43:45Io ho visto Bobby su rai tre stasera, incredibile come i bei film siano snobbati dalla televisione..Se vi capita guardatelo Ecco volevo guardarmelo anch'io ma ho ripiegato su Amore e altri rimedi, titolo del cazzo ma film consigliatissimo a tutti gli appassionati di Anne Hathaway ^^
un po in ritardo"Angeli e Demoni". il libro mi era piaciuto molto, il film secondo me è un po tirato via soprattutto nelle parti in cui il protagonista ragiona sugli indizi e sulle opere del Bernini. cmq scorre.
Citazione da: Luca Nassini - 03/03/2011, 06:40:32un po in ritardo"Angeli e Demoni". il libro mi era piaciuto molto, il film secondo me è un po tirato via soprattutto nelle parti in cui il protagonista ragiona sugli indizi e sulle opere del Bernini. cmq scorre. Un po' come "il Codice da Vinci" del resto.... il bello di quei libri sono le descrizioni e gli approfondimenti che nel film vengono per forza tirati via... per lasciar spazio all'azione (che spesso diventa quindi fine a sé stessa)
Citazione da: AleXit - 03/03/2011, 06:44:10Citazione da: Luca Nassini - 03/03/2011, 06:40:32un po in ritardo"Angeli e Demoni". il libro mi era piaciuto molto, il film secondo me è un po tirato via soprattutto nelle parti in cui il protagonista ragiona sugli indizi e sulle opere del Bernini. cmq scorre. Un po' come "il Codice da Vinci" del resto.... il bello di quei libri sono le descrizioni e gli approfondimenti che nel film vengono per forza tirati via... per lasciar spazio all'azione (che spesso diventa quindi fine a sé stessa)non è solo questione della virata verso l'azione ma in particolare su A&D in versione cinematografica hanno addolcito molto i temi "scomodi" che rappresentavano certe cariche ecclesiastiche e a causa di ciò il finale è praticamente cambiato rispetto al libro.Per quanto mi riguarda potevano benissimo evitare di trasportarli sul grande schermo, stesso discorso per il Codice.