0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
- siamo sicuri che quest'acqua faccia bene e non sia a lungo andare dannosa?- a chi vanno quei 5 cent al litro?- chi è che alla fine del salmo paga l'acqua ? noi, il comune e quindi di nuovo noi, o terzi?- chiunque può beneficiare dell'acqua delle casette? non sarebbe più giusto dare dei privilegi a residenti e domiciliati?- era davvero l'unico modo per valorizzare degli spazi caduti in disuso? - la spesa sostenuta per queste casette, vale la candela?
- non credo che siano state installate per valorizzare degli spazi... quello è secondario. A Strada per esempio è dietro il municipio, in piazza.
In più c'é da dire che anche se sono un "cliente" assiduo nutro dei seri dubbi sulla bontà e la qualità dell'acqua che sgorga da quei rubinetti. Principalmente il sistema di filtraggio è a base di resine a scambio ionico, e questo non é il massimo, le resine non sono selettive e quindi potrebbero addirittura impoverire l'acqua più di quanto già sia povera.Il buono sarebbe far analizzare l'acqua dei nostri rubinetti e se ogni tanto questa avesse odore di cloro o come spesso si sente dire di "varichina" é sufficente tenerla in una brocca aperta in frigo in modo tale che il cloro, che é volatile, evapori riportando alla normalità l'odore e il sapore dell'acqua.