0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Stinco nostrale..pura storia Comunque non dimentichiamo l'evento Birbiena, la rassegna che si tiene i primi di Luglio a Bibbiena e raccoglie i principali produttori artigianali di birre, tanta roba! Comunque concordo, Atlantic abbestia, posto tranquillo e birra bona!
Citazione da: Gigabyte2 - 15/02/2011, 00:38:59Stinco nostrale..pura storia Comunque non dimentichiamo l'evento Birbiena, la rassegna che si tiene i primi di Luglio a Bibbiena e raccoglie i principali produttori artigianali di birre, tanta roba! Comunque concordo, Atlantic abbestia, posto tranquillo e birra bona!Io me la sono persa la rassegna di Birbiena dell'anno scorso.... che birrifici c'erano??
Dire che in Casentino c'è la birra buona è come dire che in Germania ci sono i bidè.
A parte il fatto che anche le birre d'abbazia sono ale!Ma poi non puoi paragonarle a quelle dell'atlantic oil, sarebbe come confrontare un vino rosso con un vin santo .. Sono cose completamente differenti..La produzione industrale è completamente differente da quella artigianale, devi sempre considerare che, sebbene producano discrete quantità, ci saranno sempre, se pur minime, differenze.. Ci dovrebbe anche essere differenza tra l'inizio e la fine di un fusto..Poi non c'è rifermentazione in bottiglia, i lieviti sono differenti..Tra le birre c'è una varietà di tipologie che non ha paragoni con i vini..
Citazione da: RobRock - 05/03/2011, 18:04:19Dire che in Casentino c'è la birra buona è come dire che in Germania ci sono i bidè.Veramente è in Francia che non ci sono!
E chi ha mai negato che le birre d'abbazia fossero ale? Per la precisione sia le ale (che comprendono una gamma più ampia di birre) che le birre d'abbazia (prodotte secondo il metodo tradizionale e rifermentate in bottiglia) sono birre ad alta fermentazione. Il senso del mio discorso è: di solito mi piace la birra dell'atlatic oil, ma questa volta mi è sembrata leggerina, sciacquata, meno aromatica del solito. Forse dipende dal fatto che ultimamente sono abituata alle birre d'abbazia. O forse è il fusto come dici te. O forse questa mandata gli è venuta male. Non ne ho idea, cercavo solo riscontro da qualcuno che avesse eventualmente avuto la mia stessa sensazione.Grazie per la lezione sulle birre, ma non mi serviva! E scusami se te lo dico, ma il tuo tono un po' spocchioso e saccente non l'ho gradito affatto. Magari mi sbaglio e non era un tono spocchioso e saccente, però è così che l'ho percepito. Per quanto riguarda l'ultima frase, ovvero "Tra le birre c'è una varietà di tipologie che non ha paragoni con i vini.." ti dico che non è affatto vero, magari sei un po' ignorante in materia di vini, ma ti assicuro che anche nel mondo dell'enologico la varietà è quasi infinita!! C'è da perdersi, anzi da sbronzarsi!! :-P