Aperto da Simo87, 12/03/2011, 17:08:23
Citazione da: Simo87 - 03/07/2011, 12:21:58Lungo i fondovalli di fiumi e torrenti è sempre più freddo e anche umido. Poi ho già parlato in passato dicendo che quella zona intorno a Gualchiere, quindi anche Prato di Strda, è ottima per fare delle minime fredde. Dato che la stazione meteo di Pratovecchio a quota 550 m (non è sul fondovalle) ha fatto una minima di +6.3°c, è molto probabile che nella zona di Gualchiere la temperatura minima sia scesa sotto i 5°. E' veramente un peccato che in quella zona non ci sia una stazione meteo, farebbe dei dati molto interessanti
Citazione da: AleXit - 03/07/2011, 14:39:03In effetti si. Probabilmente sarebbe una zona da record costanti (per il freddo) tutto l'anno Io ho casa di mia nonna a Prato di Strada, nonché abitazione di mio cugino, che essendo discretamente nerd forse prima o poi potrebbe decidersi a metterla. Devo solo lanciargli il sasso e fargli prendere la fissazione anche per questa cosa. Non è così difficile in fondo!
Citazione da: AleXit - 03/07/2011, 11:51:11Eh l'ho sentito tutto vai!Ieri sera ero a Prato di Strada alla festa della Ciliegia (accanto al fiume, ndr) e c'era un freddo ed un umido che pareva novembre!