Aperto da laprosivendola, 04/03/2011, 17:51:02
Citazione da: CousinJerry - 13/05/2011, 07:41:49sta storia del pesce crudo secondo me non è il massimo... sarà che ho origini pugliesi o che da sempre lo mangio cotto.... ma francamente rischiare di beccarmi qualche infezione intestinale per del cibo conservato male e oltretutto crudo.... nononononono..... io sono per i rocchi alla griglia e il rigatino... alle brutte se proprio devo mangiare qualcosa di crudo un bel carpaccio di vitella o una tartar di carne..... ma il salmone o il tonno crudo lo lascio a voi!
Citazione da: RobRock - 13/05/2011, 10:10:32Anche a Firenze, sinceramente, devo vedere ancora un ristorante giapponese gestito da giapponesi e non da asiatici misti spacciati per tali!
Citazione da: RobRock - 13/05/2011, 10:10:32Poi che la cucina italiana sia imbattibile è un dato di fatto, lo vorrei vedere uno chef francese con la sua nouvelle cuisine anche solo contro una bella schiacciata col salame!
Citazione da: RobRock - 13/05/2011, 11:23:39Penso siano giapponesi anche all'Aji Tei di viale Spartaco Lavagnini, ci sono stato qualche anno fa, il mio primo sushi! Comunque, alla fine, sapere se il personale è giapponese o cinese è facile: i primi pronunciano la erre, i secondi no!
Citazione da: Tabris - 13/05/2011, 12:47:54L'Aji Tei è buono perché fa il buffet a pranzo a 12€ e non è male, a cena non ci son ma stato. Il discorso della erre/elle in verità è presente anche nella lingua giapponese. Per loro non c'è differenza tra i due suoni Anhel se nella trascrizione dall'hiragana o katakana e il romanji (il nostro alfabeto) si usa la lettera Rら raり riる ruれ reろ roPerò si pronunciano a metà tra la erre e la elle, all'inizio è difficile sentire la differenza
Citazione da: laprosivendola - 13/05/2011, 16:10:211) tabris ha scritto MOLLUSCI invece di MOLLUSCHI e non ho visto nessun intervento del nostro admin alexit, quindi avete le spreferenze.... uffa io per un apostrofo spuntato in un pronome personale sono stata demolita e sempre di giapponese di parlava quindi... :-D4) se i cinesi aprono ristoranti giapponesi non mi sento di biasimarli.... sai quanti ristoranti a Londra si spacciavano per toscani e avevano i cuochi e i pizzaioli di colore. Addirittura esisteva la pizza toscana, farcita con spinaci e uovo... tipicamente una pizza toscana, che se dio vuole non è neanche in un menu delle nostre pizzerie (e se ci fosse sarebbe"pizza all'inglese!")
Citazione da: laprosivendola - 13/05/2011, 16:10:213) questa cosa delle R è favolosa!!! farò dire "tigre contro tigre" prima di mangiare in un ristorante giapponese d'ora in poi!!!
Citazione da: RobRock - 13/05/2011, 16:41:35Per la erre/elle intendevo dire che i Giapponesi hanno anche la R oltre alla L, mentre i Cinesi che io sappia hanno solo la L!
Citazione da: Tabris - 13/05/2011, 12:47:54Citazione da: RobRock - 13/05/2011, 11:23:39Penso siano giapponesi anche all'Aji Tei di viale Spartaco Lavagnini, ci sono stato qualche anno fa, il mio primo sushi! Comunque, alla fine, sapere se il personale è giapponese o cinese è facile: i primi pronunciano la erre, i secondi no!L'Aji Tei è buono perché fa il buffet a pranzo a 12€ e non è male, a cena non ci son ma stato. Il discorso della erre/elle in verità è presente anche nella lingua giapponese. Per loro non c'è differenza tra i due suoni Anhel se nella trascrizione dall'hiragana o katakana e il romanji (il nostro alfabeto) si usa la lettera Rら raり riる ruれ reろ roPerò si pronunciano a metà tra la erre e la elle, all'inizio è difficile sentire la differenza
Citazione da: Gigabyte2 - 13/05/2011, 17:32:45Ho sentito che l'Aji Tei è molto buono, devo provare anche quello a pranzo!Comunque anche da Pingusto i cuochi sono Giappo!