0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
magari per il controllo delle menti il passo è molto lungo.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso però è stata: "Zichichi, fuori dal coro unanime degli asserviti alla scienza menzognera". A questo punto ho chiuso.
hai chiuso basandoti su cosa? No perchè il discorso che fa Zichichi è condiviso da tanti scienziati di primo piano nell'ambiente clima (Singer, Tennekes, Lindzen)...John Christy ha rifiutato il nobel sostenendo le stesse identiche tesi. Ho letto diversi libri a riguardo. cmq a parte questo, Zichichi per quanto si presti molto alla presa di culo (anche solo per la parlata), è uno scienziato degno di questo nome, a differenza di gente come la Hack, tanto incensata, ma che deve la sua fama più alle posizioni politiche che ai meriti scientifici, visto che non ha scoperto assolutamente niente (a parte la similitudine big bang = scorreggia ).scusate l'OT.
e questo era riportato su libri del 1996-97
Citazione da: bavve - 12/10/2012, 06:00:46hai chiuso basandoti su cosa? No perchè il discorso che fa Zichichi è condiviso da tanti scienziati di primo piano nell'ambiente clima (Singer, Tennekes, Lindzen)...John Christy ha rifiutato il nobel sostenendo le stesse identiche tesi. Ho letto diversi libri a riguardo. cmq a parte questo, Zichichi per quanto si presti molto alla presa di culo (anche solo per la parlata), è uno scienziato degno di questo nome, a differenza di gente come la Hack, tanto incensata, ma che deve la sua fama più alle posizioni politiche che ai meriti scientifici, visto che non ha scoperto assolutamente niente (a parte la similitudine big bang = scorreggia ).scusate l'OT.Guarda, Zichichi non c'entra niente. Mi sarei inalberato anche se ci fosse stato scritto "pinco pallino , fuori dal coro unanime della scienza menzognera".Perché:-come hai anche ribadito te il coro non è unanime anzi ci sono più tesi a riguardo;-la definizione "scienza menzognera" è senza senso. La scienza non è mai menzognera o meno, è solo un modello (costruito a partire dall'esperimento) di ciò che accade. La scienza non esprime mai giudizi, non enuncia la Verità. Fornisce solo interpretazioni di fenomeni che accadono in natura. Ma se ci pensi bene, il nome dice tutto: teoria (e non tesi) scientifica. Nessuno scienzato dotato di intelligenza esporrà mai le proprie idee personali "in nome della scienza".-quello che dice Zichichi (o altri simili) con le scie chimiche non c'entra una mazza. Come scienziato degno di questo nome sarebbe il primo a dirgli che dicono un sacco di cazzate. Nell'articolo i nomi di Zichichi e altri scienziati vengono strumentalizzati ampiamente. E' questo che principalmente m'ha fatto chiudere: questi utilizzano nomi conosciuti e rispettati, ribaltando a proprio favore quello che dicono.Da quello che ti posso dire io, di teorie sul clima ce ne sono 1001, tutte che partono da principi corretti, alcune più strampalate, alcune meno, ma tutte degne di attenzione. Del resto proprio la storia della scienza ci insegna che sono state le idee strampalate a portare le più grandi innovazioni. Anche io non credo troppo agli integralisti del riscaldamento globale.Cosa c'entra la Hack e chi l'ha tirata fuori sinceramente non l'ho capito. Mai sostenuto che sia (stata) un grande scienziato. Mai incensata. E con l'argomento c'entra meno di zero.